ASviS e Sulleregole: nasce il nuovo kit didattico per le scuole primarie

18 schede interattive dedicate all’Agenda 2030 e ai 17 SDGs per diffondere i temi dello sviluppo sostenibile tra gli studenti delle elementari. Il nuovo progetto è stato lanciato in occasione dell’evento nazionale dedicato al Goal 4.  4/10/21

 

Responsabilizzare le giovani generazioni e stimolare la loro partecipazione attiva sono gli obiettivi dei nuovi materiali dedicati ai bambini e alle bambine dai 5 ai 10 anni e che sono disponibili gratuitamente dal 4 ottobre a questo link: asvis.it/kit-didattico.

Il progetto di realizzazione del kit didattico nasce dalla collaborazione tra l’ASviS e l'associazione Sulleregole ed è stato lanciato durante l’evento nazionale dedicato al Goal 4 “GenerAzione 2030: stiamo agendo” nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021.

Il kit sarà composto da 18 schede interattive arricchite dai contenuti apportati dall’associazione Sulleregole a completamento del percorso didattico avviato con il cartone Global Goals Kids Show Italia.

Le 18 schede, 17 per l’approfondimento di ogni SDGs e una dedicata all’Agenda 2030, propongono esercizi e giochi da svolgere individualmente e in gruppo per incentivare la riflessione dei bambini e delle bambine sui temi dell’Agenda 2030, rendendoli protagonisti di un cambiamento che parte tra i banchi di scuola.

Tutte le schede saranno disponibili entro la fine dell’anno.

Questo abaco di materiali didattici interattivi, dedicato anche a docenti, è fondato su un metodo scientifico validato dalla ricerca universitaria e dalla collaborazione tra attori dello sviluppo sostenibile.

Scarica le schede

 

di Giulia D'Agata

Lunedì 04 Ottobre 2021