Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019: scopri di più sulla nuova edizione

Dopo il successo delle prime due edizioni, il Festival torna dal 21 maggio al 6 giugno 2019 per proporre una riflessione senza precedenti sul futuro del nostro Paese, dell’Europa e del mondo.

[...]

In preparazione il calendario nel Festival 2019: registra il tuo evento!

Continuano i preparativi per la terza edizione della più grande manifestazione italiana sullo sviluppo sostenibile, che coinvolgerà tutta l’Italia con centinaia di iniziative. La candidatura degli eventi è aperta, contribuisci anche tu alla realizzazione dell’Agenda 2030!

[...]

Concorso Miur-ASviS, parte la terza edizione

Fino al 28 febbraio tutte le studentesse e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado saranno chiamati a promuovere la cultura della sostenibilità. 

[...]

GUARDA L'EDIZIONE PASSATA

Ecco alcuni dei momenti più significativi dei 17 giorni del Festival 2018 che hanno visto cittadini, scuole, istituzioni, associazioni, mondo accademico e imprenditoriale collaborare per la diffusione della cultura della sostenibilità. 

Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. "It is an agenda for people, to end poverty in all its forms – an agenda for the planet, our common home” (Ban Ki-moon, Segretario Generale Onu).