Evento 6 giugno

 

Evento conclusivo del Festival

 

Italia 2030: un Paese in via di sviluppo sostenibile

 

Roma, 6 giugno 2019 - ore 14

Camera dei Deputati - Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari

 


Il tema dello sviluppo sostenibile è sempre più al centro dell’attenzione della società italiana, dalla quale proviene una crescente richiesta di politiche e scelte aziendali in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I risultati della terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con i suoi oltre 200 aderenti, ne sono chiara testimonianza.

L’evento conclusivo del Festival, che si svolgerà nel pomeriggio del 6 giugno nell’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, presenterà alle istituzioni i frutti della riflessione maturata durante la manifestazione e indicherà i prossimi passi da intraprendere per portare l’Europa e l’Italia su un percorso di sviluppo sostenibile. Nel corso dell'incontro si avranno interventi dell’economista Jeffrey Sachs (Direttore del Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite) e di rappresentanti di tutte le forze politiche, a rimarcare la trasversalità dell’Agenda 2030, che impone a tutti un cambiamento nelle priorità delle scelte collettive.

 

L’ASviS rinnova il suo impegno di collaborazione con Treedom per neutralizzare l’anidride carbonica degli eventi organizzati dal Segretariato, attraverso la piantumazione di alberi. Guarda la pagina ASviS su Treedom.

-------

Programma

14:00 – 14:30 Registrazione

 

14:30 – 14:45 Saluti

Roberto Fico (Presidente della Camera dei Deputati) 

 

14:45 – 15:00 Introduzione

Pierluigi Stefanini (Presidente dell’ASviS)

 

15:00 – 15:30 Keynote Speech

Jeffrey Sachs (Direttore del UN Sustainable Development Solutions Network)

 

15:30 – 16:00 I risultati della terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

Enrico Giovannini (Portavoce dell’ASviS)

 

16:00 – 16:30 Intervento di un rappresentante del Governo italiano

 

16:30 – 17:30 Rendere lo sviluppo sostenibile centrale nelle politiche dell’Unione europea e dell’Italia

Intervengono rappresentanti delle forze politiche

 

17:30 – 17:45 Conclusioni

 

-------

La partecipazione all'evento sarà possibile solo previa registrazione compilando il modulo sottostante e fino a esaurimento posti.

Per partecipare è necessario aver effettuato la registrazione e aver ricevuto la mail di conferma accredito da parte dell'account asvis@thetriumph.com.

Inviando la richiesta di accredito tramite il modulo, l'utente autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Gdpr 2016/679.