Consumo e produzione responsabili nel mondo cooperativo. Come raggiungere l'obiettivo n. 12 dell'agenda 2030 con la stewardship

Eticae – Stewardship in Action società cooperativa

Goal12
Quando

Mercoledì 30 Maggio 2018 h. 14:00-17:00

Descrizione

ETICAE – Stewardship in Action soc. coop., con il patrocinio di Legacoop, Legacoop Agroalimentare, Legacoop Lazio e Stewardship Italia, in collaborazione Generazioni Legacoop, Generazioni Legacoop Lazio, NEXT – Nuova Economia per tutti e il Master in Impresa cooperativa diritto e Management dell’Università Roma Tre, organizza un workshop partecipato dedicato al tema: “Consumo e produzione responsabili nel mondo cooperativo. Come raggiungere l'obiettivo n. 12 dell'agenda 2030 con la stewardship.”

L’ attività, si pone l’obiettivo di accrescere e trasferire conoscenze intorno ai temi delle politiche e pratiche di stewardship grazie al supporto di esperti in materia e la testimonianza di cooperative che già attuano buone pratiche di consumo e produzione responsabili. L’incontro sarà anche occasione di presentazione delle idee nate dai 6 tavoli di lavoro dell’Hackathon del 25 maggio che si terrà presso l’Università RomaTre e di una attività di Stakeholder Engagement a cura di Eticae – Stewardship in Action soc. coop. in collaborazione con Legacoop Generazioni, Legacoop Generazioni Lazio e Next – Nuova Economia, atta a costruire una vision condivisa dell’impegno delle cooperative nei confronti dell’obiettivo n. 12 dell’agenda 2030.

 

Contatti

ricerca&sviluppo@eticae.it

Dove
Via Guattani, 9 – Roma
CON IL CONTRIBUTO DI