Vitamina C – Educazione alla cooperazione per lo sviluppo sostenibile

Legacoop Bologna – Confcooperative Bologna

Goal4 Goal12
Quando

Venerdì 25 Maggio 2018 h. 09:00-12:30

Descrizione

Evento finale del progetto Vitamina C – Cooperazione, condivisione e cultura di impresa che ha coinvolto 7 scuole secondarie di I e II grado dell’area metropolitana bolognese. Le classi partecipanti faranno un pitch di presentazione della propria idea di impresa cooperative volto a uno sviluppo sostenibile. 150 studenti crica partecipanti con relativi insegnanti e coop tutor.
Vitamina C – cooperazione, condivisione e cultura d’impresa è il progetto promosso da Legacoop Bologna, Confcooperative Bologna e Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale, volto alla conoscenza e sperimentazione della cooperazione nelle scuole attraverso un concorso. Nell’ambito del progetto Millennials.coop, con l’obiettivo di favorire tra gli studenti una maggiore consapevolezza su processi, competenze e abilità con un particolare focus sullo sviluppo della capacità imprenditoriale.
Il progetto è dedicato alle Scuole Secondarie di I Grado (Vitamina C Junior) e di II Grado (Vitamina C Senior) di Bologna e provincia.
Le classi Junior partecipano con la produzione di un video con interviste sulla sperimentazione delle competenze dei ragazzi e dell’impresa cooperativa tutor.
Le classi Senior partecipano con l’ideazione di un’impresa cooperativa e del relativo elevator pitch per presentare l’idea
Gli studenti vengono seguiti da tutor cooperativi, incontrano e visitano imprese cooperative del territorio

Contatti

info@millennials.coop

Dove
Opificio Golinelli - Via Paolo Nanni Costa, 14 - Bologna
CON IL CONTRIBUTO DI