Lo sviluppo sostenibile di Pmi e Pa: le opportunità del Next Gen Eu e della digitalizzazione smart

Macfin Group, eLegere

Goal9 Goal8
Quando

Giovedì 14 Ottobre 2021 h. 17:00-18:00

Descrizione

I Sustainable Development Goals – SDGs dell’Onu, Next Generation Eu e il Piano nazionale di ripresa e resilienza individuano l’innovazione dei processi produttivi come elemento necessario per la transizione verso un’economia sostenibile e prevedono misure di sostegno specifiche alle Pmi per la trasformazione digitale.

In che modo i trend tecnologici emergenti possono contribuire al raggiungimento dei traguardi di sostenibilità che riguardano produttività, resilienza e riqualificazione professionale di imprese e pubblica amministrazione?

Tutti i principali osservatori concordano: uno dei trend tecnologici più dirompenti del prossimo decennio è la democratizzazione: la gestione e l’analisi delle informazioni, il supporto dei processi produttivi e di governo d’impresa non sono più esclusiva dei pochi che possono permettersi competenze e tecnologie complesse e costose.

Da oggi la digitalizzazione dei processi a beneficio della produttività e della riqualificazione professionale è nelle mani di chi fa impresa e di chi lavora, attraverso nuovi strumenti pensati appositamente per loro.

Lo Smart operational process management – Sopm – è uno di questi strumenti: le applicazioni aziendali per la raccolta dati, la loro gestione e condivisione vengono realizzate da chi quei dati li conosce e utilizza, disegnando app con pochi clic. Non sono più necessarie competenze tecniche.

Gli strumenti per rendere concreta la digitalizzazione di Pmi e Pa e abilitare la transizione verso un’economia sostenibile oggi ci sono.

Contatti

Evento gratuito e aperto a tutti, previa registrazione a questo link

Per ulteriori informazioni sull'evento contattare: 

  • Ufficio stampa di Vesenda | email press@vesenda.com
  • Macfin group | email: info@macfin-group.net
Informazioni aggiuntive sull'evento

Intervengono:

Carlo Corazza, responsabile del Parlamento europeo in Italia

Maria Teresa Bianchi, docente di Economia aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma

Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I. Associazione piccole e medie industrie

Barbara La Porta, ricercatrice biologa di Ispra - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e coordinatri

Alessandro Salibra Bove, partner di Macfin

Stefano Conconi, co-Founder di Vesenda & eLegere.com

Modera: Andrea Salvati, vice presidente di Federazione digitale italiana

Media e social
Sito web organizzatore
Dove