Istruzione e disuguaglianze: l’impatto del Covid-19 sulle generazioni più giovani nel mondo

The One campaign, Still I rise, St.orm project

Goal4
Quando

Lunedì 11 Ottobre 2021 h. 18:00-19:00

Descrizione

L’evento, organizzato dalle Youth ambassador di The One campaign, da volontari* di Still I rise e St.orm project, si focalizzerà sull’Obiettivo di sviluppo sostenibile 4, Istruzione di qualità.

Durante la discussione, si parlerà della crisi dell’apprendimento pre-pandemia e di come, il Covid-19, l’abbia accuita. Attraverso gli interventi di Michele Senici, education director di Still I rise, e Mattia Emma, vice presidente di St.orm project, verranno portate testimonianze delle loro diverse esperienze sul campo, con riflessioni sulla situazione attuale e i suoi ostacoli, così come sui progetti volti al loro superamento.

Con l’intervento delle Youth ambassador di The One campaign, invece, si affronterà l'impegno dell’organizzazione per garantire finanziamenti governativi adeguati ad iniziative come Global partnership for education, volti a supportare e rafforzare i sistemi educativi nei Paesi più vulnerabili al fine di aumentare drasticamente il numero di bambin* che sono a scuola e imparano.

L’evento è a ingresso libero e gratuito.

Contatti

italy@one.org

Streaming online
Dove