Territorio e obiettivi di sviluppo sostenibile. #stiamoagendo insieme

Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova e Land repair lab (laboratorio di ricerca sui temi della pianificazione ambientale e urbana)

Goal8 Goal12 Goal13
Quando

Martedì 12 Ottobre 2021 h. 14:30-17:00

Descrizione

Questo evento si propone di mettere in evidenza le esperienze e le azioni di alcune realtà della provincia di Mantova che rappresentano un’eccellenza per il territorio e che hanno fatto propri gli Obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dell’Agenda 2030 dell’Onu.

L’obiettivo dell’incontro è esprimere il valore dell’agire insieme e su più fronti per il territorio che ci ospita e ci mette in relazione. Valore etico, valore sociale, valore ambientale, valore economico sono tutte declinazioni che emergono dal fare rete e agire insieme.

Aziende private, aziende municipalizzate, pubblica amministrazione del comune di Mantova e università si confrontano raccontando quali azioni stanno compiendo a favore di uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Durante l’evento, gli ospiti racconteranno le loro esperienze, quali obiettivi si erano prefissati e come li stanno raggiungendo, a partire dalle sollecitazioni proposte dai 17 Goals dell’Agenda 2030.

A chiusura dell’evento verrà fatta la presentazione del progetto “yOUR 2030”, un contenitore che raccoglie le iniziative e le attività didattiche volte alla promozione degli obiettivi di sostenibilità, all’interno del Polo territoriale di Mantova

Contatti

stefania.campioli@polimi.it | carlo.peraboni@polimi.it 

Streaming online
Dove
Piazza D'Arco, 3 Mantova