Green school per Agenda 2030

Associazione Save your globe Aps ed Ets, Istituto scolastico Ipalbtur di Villa San Giovanni (RC)

Goal11 Goal13
Quando

Lunedì 11 Ottobre 2021

Descrizione

"Green school per Agenda 2030" è il programma dell'Associazione Save your globe per le scuole come l'Ipalbtur di Villa San Giovanni (RC) che inaugura il percorso di formazione e sensibilizzazione per studenti e docenti verso lo sviluppo sostenibile e gli Obiettivi dell'Agenda 2030. L'evento, che si tiene in presenza e secondo le norme anti Covid-19, prevede ingresso gratuito e divulgazione in streaming e consiste nella presentazione del progetto "Green school per Agenda 2030", in particolare:

1) nella presentazione e nell'inaugurazione del Corner Agenda 2030 costituito dai cubi dei 17 Obiettivi dell'Agenda 2030 in un'area personalizzata a tema. I cubi verranno utilizzati giornalmente e periodicamente nelle classi con i docenti e con esperti del settore per approfondire i vari Goals con particolare riferimento agli Obiettivi 3 (Salute e benessere), 7 (Energia pulita e accessibile), 11 (Città e comunità sostenibili), 12 (Consumo e produzione responsabili), 13 (Lotta contro il cambiamento climatico), 14 (Vita sott'acqua) e 15 (Vita sulla terra). Contestualmente e quotidianamente sui monitor presenti nella scuola verranno trasmessi i video dell'ASviS sugli Obiettivi dell'Agenda 2030;

2) nella presentazione del corso on-line per docenti sull'Agenda 2030 e sullo sviluppo sostenibile nell'ambito della formazione docenti per l'educazione civica;

3) nella presentazione di "Agenda 2030 Game challenge" per le classi dell'istituto, finalizzato alla conoscenza e partecipazione responsabile e attiva degli studenti per lo sviluppo sostenibile quotidiano.

Contatti

Email: info@saveyourglobe.org

Tel. 0965/499470 (segreteria scuola)

Informazioni aggiuntive sull'evento

Ingresso gratuito e partecipazione in presenza secondo norme anti Covid-19, richiesto il green pass. Trasmissione in diretta streaming.

Dove
Istituto tecnico alberghiero turistico - Via De Gasperi, loc. Bottaro, Villa San Giovanni