Biodiversità e economia circolare in Pakistan verso il benessere green: i giovani tra decisori e comunità

Ambasciata d'Italia/Aics/Ministry of Climate change/Quaid-e-Azam University/Undp/Iucn/Giovani, università, imprese ambientali, società civile

Internazionali Goal15 Goal12
When

Wednesday 13 October 2021

Description

In continuità con l’edizione 2020 sull’autosviluppo delle comunità remote, la presente edizione vuole partire dalla restituzione del Youth4Climate: driving ambition a Milano verso Cop26, per capire come i giovani possano ritagliarsi un ruolo e conformare una rete nel promuovere due temi fondamentali in Pakistan: biodiversità ed economia circolare (Rapporto Aics Islamabad su clima e ambiente in Pakistan 2021), nel colmare i divari tra responsabili politici, parlamentari, organizzazioni della società civile e gruppi di giovani. L’auspicio è che i giovani vengano riconosciuti come custodi e guide riguardo ai due temi suddetti. Il Programma di cooperazione allo sviluppo Pakistan-Italia include da tempo iniziative ambientali nelle aree del Nord, verso una gestione sostenibile degli ecosistemi montani da parte delle istituzioni e delle comunità. La comunicazione, lo sport, le arti, la moda, il turismo responsabile, la solidarietà comunitaria sono ingredienti che verranno consolidati a tal fine.

Quindi, Ambasciata d’Italia e Aics Islamabad animeranno una tavola rotonda in inglese Biodiversity & circular economy in Pakistan towards “Well-being in green” - Could youth bridge the gaps? con copertura mediatica (Tv, radio, stampa).

Contacts

Telefono: +92 (0) 51 846.05.76

Additional information on the event

Data: mercoledì 13 ottobre 2021, 12.00 - 14.00 Islamabad (09.00- 11.00 Italia)

Where
Embassy of Italy, Diplomatic Enclave, Islamabad