Ecologia e solidarietà

Il comitato Promotore con la collaborazione dell'Ente Parco Tepilora, Rotary Club, Circolo Nautico La Caletta, Agenzia Forestas - Nuoro, Ceas della Biosfera, Pro Loco di Posada, scuole di ogni ordine e grado dei comuni dell'area Mab Unesco. Con il Patrocinio dei Comuni di Posada, Siniscola San Teodoro, Torpè e Budoni.

Goal1 Goal4 Goal15
Quando

Sabato 01 Giugno 2019

Descrizione

Giornata di sensibilizzazione sul grave problema del degrado ambientale e sulla povertà. Il Comitato organizza una passeggiata ecologica ed alberazione di un'area nei comuni aderenti alla manifestazione. La giornata prosegue con l'esposizione dei lavori  artigianali ed un convegno con tema il degrado ambientale del nostro territorio a cura degli Esperti: Prof. I. Camarda, D. Ruiu Fotografo e E..Trainito. La serata prosegue con balli e canti tradizionali.

Ingresso libero gratuito.

  

 

 

 

 

Contatti

Presidente Grazia Manca 3474977477, - Pro Loco 3470064860

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il 01/06/2019 si terrà una giornata di sensibilizzazione sul grave problema del degrado ambientale e sulla dolorosa situazione di molti Paesi poveri di altri continenti, dove malattie e fame stanno decimando intere etnie condannandole all'estinzione. Il Comitato organizza la mattina una passeggiata ecologica con raccolta dei rifiuti, e alberazione, da parte dei ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, di un'area comunale identificata dalle rispettive amministrazioni. Il pomeriggio la giornata prosegue con l'esposizione negli stand del centro storico di Posada, dei prodotti (ceramiche, orificeria,antiquariato, alimentari ecc) che i  maestri artigiani producono nel rispetto dell'ambiente con l'uso razionale delle risorse del territorio. Sempre nel pomeriggio si svolgerà un convegno dal titolo "degrado ambientale del nostro territorio" relatori; Prof. I. Camarda botanico, D. Ruiu Fotografo e scrittore e E.Trainito subacqueo e fotografo marino. L'evento proseguirà per tutta la notte con balli e canti e la premiazione delle migliori miniature del concorso "Oggetti tipici in miniatura". Il concorso si propone di incentivare e far conoscere le capacità artistiche di molti artigiani che spesso non vedono valorizzato il loro lavoro. I fondi raccolti serviranno  per la realizzazione di una scuola convitto per i bambini poveri ed abbandonati della Guinea Equatoriale. Ecologia e solidarietà. 

Dove
Centro Posada - Nuoro - Sardegna