Road show - I biologi in piazza per la sostenibilità

Enpab

FestivalComuni Goal3 Goal2
Quando

Martedì 04 Giugno 2019 h. 10:00-12:00

Descrizione

Evento animazione con biologi nutrizionisti, chiostrini Atrio Ateneo di Bari, Piazza Umberto. I Biologi promuovono lo Stile e la Dieta Mediterranea. Road Show di divulgazione e consulenze gratuite.

Il Road Show “I Biologi in Piazza per la Sostenibilità” è una non conferenza. Un momento di confronto tra biologi e società per un’analisi personalizzata per risolvere uno specifico relativo agli aspetti nutrizionali, alla sicurezza e qualità dei processi e dei prodotti della dieta mediterranea. L’obiettivo è quello di dare spazio, voce e occasioni di confronto tra i cittadini e biologi con una formula nuova di condivisione attorno a temi di comune interesse, tipo “speed dating”. Il Road Show “I Biologi in Piazza per la Sostenibilità” è stato pensato per offrire un momento di confronto partecipato dedicato ad idee e soluzioni applicative in tema di alimentazione, di sicurezza alimentare. Il tutto declinato in chiave “Smart”, con brevi speech, durante i quali si esamineranno insieme ai biologi le problematiche e si cercheranno insieme le soluzioni più adatte.

E allora il Road Show “I Biologi in Piazza per la Sostenibilità” sarà il luogo, oltre che per i cittadini, anche per tecnici e studenti, al di fuori dai soliti steccati ideologici, che li vuole contrapposti, per raccontarsi, per incontrarsi informalmente e ragionare insieme di buone prassi, di alimentazione, di ambiente, di sicurezza, di qualità e di innovazione nelle città del futuro.

 

Contatti

ceea@uniba.it

Dove
Palazzo Ateneo, Università degli Studi di Bari - Bari