Portici sostenibile

Agorà giovani Onlus, Ambiente solidale, Comitato Beni Comuni Portici, EduLab, FuoriDalSeminato, Gas MetherGhé, Parrocchia del Sacro Cuore Portici, PiùOrtiInCittà, TellsItaly

Goal12
Quando

Sabato 01 Giugno 2019 h. 09:00-14:00

Descrizione

La prima parte è destinata ad una gara non agonistica per fanciulli tra gli otto e i dodici anni, organizzata da un gruppo di giovani maggiorenni che si cimenteranno nella progettazione e gestione di un evento a impatto zero per invogliare al movimento e alla pratica sportiva. Piccoli produttori locali partner del Gruppo di acquisto solidale che partecipa all'organizzazione offriranno gratuitamente i loro prodotti agricoli freschi e trasformati per proporre un'alimentazione più sana.

Le associazioni aderenti allestiranno i loro stand per proporre laboratori di buone pratiche di economia circolare e sostenibili, informazioni e giochi per responsabilizzare tutti ad una maggior attenzione all'ambiente in cui viviamo e alle relazioni che intrecciamo (come nasce un Gas, laboratorio delpane, Costruamo una compostiera, Piantiamo insieme., La città che vorrei...)

All'interno della sala principale saranno proposti brevi video su buone pratiche ecologiche e modelli economici alternativi.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti. Tutti sono invitati a portare con sé un sacchetto con il proprio bicchiere personale non usa e getta e contribuiranno a ripulire l'ambiente differenziando correttamente i rifiuti e prestando attenzione allo stato dei luoghi dopo l'evento.

 

 

 

 

 

 

Contatti

satyasara.ar@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento ha ottenuto il patrocinio della Città di Portici e della Società Italiana della Scienza del Suolo.

Dove
Via Diaz,144 - Portici - Napoli