Covid-19 e ambiente: quali insegnamenti

Unimore (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia), Isde Modena (International society of doctors for environment)

Goal3 DINTORNI Goal7 Goal13
Quando

Martedì 15 Settembre 2020 h. 16:00-18:00

Descrizione

Questa conferenza si inserisce in un ciclo di incontri dal titolo "i martedì di ambiente e salute" (settembre 2020-marzo 2021). L'incontro sarà svolto in  modalità webinar, e tratterà di tematiche ambientali che hanno ripercussioni sulla salute. L'incontro vedrà il coinvolgimento di esperti nelle diverse aree, al fine di informare e sensibilizzare la popolazione.

Contatti

Per informazioni e contatti  isde.martedi@unimore.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Eventi realizzati con il contributo dei Dipartimenti: Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa; Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze; Scienze Mediche e Chirurgiche
Materno-Infantili e dell’Adulto; Ingegneria “Enzo Ferrari”; Scienze della Vita; Economia Marco Biagi; delle Scuole di Specializzazione in: Dermatologia e Venereologia; Igiene e Medicina Preventiva; Malattie Infettive e tropicali; Microbiologia e Virologia;
Patologia clinica e Biochimica clinica; Scienza dell’alimentazione; e del Dottorato di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale.

E con il patrocinio di:

  • Arpae Emilia Romagna;
  • Comune di Modena;
  • Comune di Reggio Emilia;
  • Reggio Emilia - Città delle persone;
  • Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna
Dove
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia - Via Università, 4 - Modena