Per una transizione energetica equa ed inclusiva in Italia ed Europa Presentazione dello studio Eurelectric “E-quality: shaping an inclusive energy transition”

Eurelectric, Elettricità Futura, Fondazione Enel.

Quando

Martedì 06 Ottobre 2020 h. 11:00-12:30

Descrizione

L’adozione di politiche ambiziose per la transizione energetica porta con sé il rischio di impatti negativi, soprattutto sulle fasce della società a basso reddito. Come si può superare questo rischio quando le disuguaglianze avanzano e la crisi legata al COVID-19 morde l’economia?

L’obiettivo di questo webinar è presentare i risultati dello studio internazionale “E-quality: shaping an inclusive energy transition” condotto da Eurelectric e a cui Elettricità Futura ed Enel Foundation hanno contribuito. Lo studio dimostra come la transizione energetica, se opportunamente accompagnata da policy incisive nazionali ed europee, possa avere effetti distributivi positivi in termini di PIL, occupazione e riduzione delle disuguaglianze.

Contatti

tbd

Informazioni aggiuntive sull'evento

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all'evento visitare la pagina

https://www.elettricitafutura.it/Eventi-e-Formazione/Eventi-Elettricit-Futura/Per-una-transizione-energetica-equa-ed-inclusiva-in-Italia-ed-Europa_2455.html

Media e social
Sito web organizzatore
Dove