Presentazione Annuario 2020 Socio-Economico Ferrarese - "Agenda 2030 per Ferrara. Obiettivi e proposte"

Cds Centro ricerca Documentazione e Studi economico sociali - Associazione culturale di Ferrara

DINTORNI Goal3 Goal4 Goal9
Quando

Venerdì 09 Ottobre 2020 h. 16:30-19:00

Descrizione

Presentazione Annuario Socio-Economico Ferrarese 2020 basato sui 17 Goal dell'Agenda 2030 declinati nella realtà locale e dell'Area vasta. L'Annuario  è realizzato dai soci di CDS Cultura e da collaboratori esterni di varia provenienza che si prestano volontariamente e gratuitamente a scrivere gli articoli.

Nell'evento del 9 ottobre è prevista la presentazione dell'Annuario completo con approfondimento su alcuni Goal, in particolare 1 e 10, 3, 4, 8 e 9.  L'ingresso è libero e gratuito.

Contatti

cdscultura@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'Annuario Socio-Economico Ferrarese viene pubblicato da 33 anni senza interruzioni. Per il 2020 era pronto a marzo;  bloccato dal lockdown è stato pubblicato esclusivamente online;  a maggio si è deciso di farne una nuova edizione post lockdown che, sempre richiamandosi ai 17 Obiettivi dell'Agenda 2030, riportasse prime riflessioni, dati, esperienze derivanti dalla pandemia. E' stata predisposta anche un'Integrazione, stampata e on line, sull'Obiettivo 5 - Parità di Genere sia pre che post lockdown. La presentazione avverrà con due eventi, il 9 e il 10 ottobre ( questa dedicata all'economia circolare) e a novembre sarà realizzata quella dell'Integrazione Obiettivo 5.

 

 

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Factory Grisù, via Poledrelli, 21 - Ferrara