“La Mediterranea e lo sviluppo sostenibile: teoria e buone pratiche”. 5° Evento “Testimonianze dal mondo della scuola ed università”

Università Mediterranea di Reggio Calabria

Goal4
Quando

Mercoledì 07 Ottobre 2020 h. 16:00-18:00

Descrizione

L’ultimo evento dei quattro nazionali, ed uno internazionale, è dedicato al rapporto con la formazione ed informazione. Vi sarà la partecipazione di scuole della Regione Calabria, le testimonianze da queste e dal mondo universitario avranno interlocutori isituzionali e culturali. Sarà posto in rilievo l’aspetto etico nella costruzione della sensibilità allo sviluppo sostenibile e la necessità di questo ed evidenziata l’indispensabile visione interdisciplinare richiesta dell’Agenda 2030 dell'Onu. 

Contatti

Stefano Aragona Ing., Ph.D., ricercatore in urbanistica, master of Science in economy & policy planning, delegato della Mediterranea alla Rete delle università per lo sviluppo sostenibile, dpartimento Patrimonio, architettura, urbanistica
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Salita Melissari
89124 Reggio Calabria
Tel. +39 0965.1696402
Mobile 320.2347796
email: saragona@unirc.it           stefano.aragona@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

L’Università Mediterranea di Reggio Calabria, membro della Rete delle università per lo sviluppo sostenibile e con il patrocinio di questa, ha organizzato quattro incontri nazionali ed uno internazionale, in “streaming” aperto - nei giorni 23, 24, 30 settembre e 6, 7 ottobre - nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Con la testimonianza di attori sul campo e l’esposizione di ricerche s’intende diffondere le buone pratiche, sperimentazioni e studi presenti in Calabria e che si confrontano con esperienze significative di livello nazionale e internazionale.

Media e social
Sito web evento
www.unirc.it
Sito web organizzatore
www.unirc.it
Facebook
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Streaming online
Dove