Costruire un futuro sostenibile con gli standard: modelli di consumo e gestione dell’acqua responsabili

UNI - Ente Italiano di Normazione Project Ô: demonstration of planning and technology tools for a circular, integrated and symbiotic use of water

Goal6
Quando

Mercoledì 07 Ottobre 2020 h. 10:00-11:30

Descrizione

Costruire sistemi di gestione dell'acqua circolari e modelli di consumo responsabili per le nuove generazioni con gli standard? SI PUO' FARE !

La normazione tecnica contribuisce a codificare indicatori, processi, tecnologie e modelli di business innovativi, sostenibili, socialmente responsabili creando un linguaggio condiviso tra mercato e consumatori. Gli standard generano sicurezza, la qualità e fiducia tra industria, mondo della ricerca e società civile promuovendo modelli di cooperazione pubblico-privata virtuosi contribuendo ad un futuro sostenibile in coerenza con gli obiettivi dell'Agenda ONU 2030.

Il workshop sarà occasione per discutere, con esperti tecnici dei gruppi di lavoro, professori ed imprese il ruolo degli standard per promuovere sistemi e tecnologie di gestione circolare dell'acqua e modelli di consumo responsabili, grazie alla testimonianza del progetto europeo "Project Ô: demonstration of planning and technology tools for a circular, integrated and symbiotic use of water".

Gli esperti del parco scientifico e tecnologico Comonext Innovation Hub ci spiegheranno come l'innovazione aperta può promuovere la collaborazione tra imprese e mondo della ricerca con modelli di business circolari e sostenibili per la società e l'ambiente.

Il webinar si terrà il 7 ottobre p.v. ore 10.00.

L'iscrizione è gratuita, previa registrazione, al link https://attendee.gotowebinar.com/register/2135726979694240014 .

Per informazioni inviare una mail a sviluppo.progetti@uni.com .

Progetto finanziato con GA 776816 nel programma R&I Horizon 2020

Contatti

Link iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/2135726979694240014

Email: sviluppo.progetti@uni.com 

Dove