Targa la tua bici

A.S.D.Ciclistica Gioiese, Gioia del Colle città sostenibile ed innovativa con Rete Antenna PON Puglia

Goal11 FestivalComuni
Quando

Sabato 03 Ottobre 2020 h. 17:30-19:30

Descrizione

Giornata di sensibilizzazione e promozione della mobilità ciclistica. L'iniziativa intende promuovere l'utilizzo della bicicletta negli spostamenti quotidiani casa-lavoro e casa-scuola.

Marcatura e registrazione della bicicletta su REGISTRO ITALIANO BICI

L’iniziativa è finalizzata a promuovere l’utilizzo della bicicletta negli spostamenti quotidiani casa-scuola e casa-lavoro. FIAB-GioiaInBici sarà in piazza con propri volontari  e sensibilizzerà i ciclisti in transito offrendo la targatura nel Registro Italiano Bici a chi vorrà registrarsi. 
Il Registro Italiano Bici nasce verso la fine del 2006 al fine di potere riconoscere la propria bicicletta in caso di furto e ritrovamento e per creare maggiori problemi ai ladri nel rivenderle al mercato nero e quindi rappresentare un deterrente al furto stesso.
Il Registro Italiano Bici é organizzato su tre livelli. Il primo é costituito dal Registro vero e proprio, ovvero un archivio pubblico delle bici, con copertura nazionale ed internazionale. Con centinaia di migliaia di utenti registrati, opera secondo le più moderne tecnologie informatiche e della rete, garantendo la massima riservatezza e sicurezza dei dati registrati. Al secondo livello é posto il Call Center, accessibile via numero verde, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Infine, al terzo livello vi é BiciSicura, lo standard nazionale per l'identificazione della bici e unico responsabile dei ricavi poiché il Registro Italiano Bici, quale registro, consente la registrazione della bici gratuitamente.

Il Registro Italiano Bici si occupa di registrare e conservare le schede bici inserite in un archivio elettronico che offre agli utenti garanzie uniche e non riscontrabili in altri registri sia italiani che europei.

1. Offre un servizio pubblico gratuito.

2. Tutti i dati e le informazioni inseriti sono duplicati per motivi di sicurezza fisica.

3. Garantisce la massima riservatezza e privacy dei dati che non cederà mai a terze parti commerciali.

4. Consente la registrazione anonima e non essendo governativo non può venire utilizzato ai fini di elevare contravvenzioni o di applicare tassazioni varie.

5. E' l'unico registro ad essere accettato e consultato dalle Forze dell'Ordine.

6. E' collegato con altri registri nazionali europei.

Dove
Piazza Plebiscito70023 Gioia del Colle BA

Warning: Unknown: Failed to write session data (redis). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (tcp://localhost:6379) in Unknown on line 0