POST COVID - ECOLOGIA UMANA E AMBIENTALE

DOMUNI UNIVERSITAS - FASS, Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università S.Tommaso D'Aquino "ANGELICUM" di Roma - Adjuvantes Onlus, Fondo di Solidarietà Educativa

Goal11 Goal12 Goal13
Quando

Venerdì 25 Settembre 2020 h. 17:30-19:00

Descrizione

Il prof. Pierpaolo Simonini ed il prof. Francesco Compagnoni OP introdurranno la discussione sulle implicazioni della pandemia per l'intero discorso ecologico.  

Secondo l’Ecological Threat Register 2020 prodotto da Institute for Economics and Peace, la situazione ambientale è al punto di non ritorno. Avremmo i mezzi tecnologici per affrontare queste minacce ma per diventare efficaci necessitano di un impegno personale e collettivo, globalizzato. Noi che abbiamo provocato con i nostri comportamenti la catastrofe, possiamo ancora risolverla con comportamenti proponibili perché “umanamente virtuosi”. A questo ci riferiamo quanto vogliano discutere con voi di ecologia ambientale ed umana.

Contatti

Webinar tramite Google Meet  Per partecipare all'incontro cliccare il seguente link e successivamente cliccare il pulsante “chiedi di partecipare”: Clicca qui!

Canali di Streaming online
Dove