I sostenitori

I Partner

UniCredit

La strategia di sviluppo sostenibile è un percorso grazie al quale UniCredit contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu per supportare la crescita globale, promuovere il benessere degli individui e conservare le risorse naturali. A partire dalla loro pubblicazione, nel 2015, il Gruppo ha rendicontato annualmente nel Bilancio Integrato il proprio contributo al conseguimento di tali Obiettivi.

Leggi l'impegno di UniCredit per l'Agenda 2030 e il documento UniCredit per l'Italia: il valore per il territorio nel 2019

Unipol

La politica di sostenibilità di Unipol, ispirata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Onu e ai principi del Global Compact, impegna l’impresa in materia di: tutela dei diritti umani e del lavoro; tutela ambientale; correttezza e trasparenza verso i consumatori; correttezza delle pratiche di business, con particolare attenzione alle pratiche di lobbying e di tax strategy; tutela delle pari opportunità; integrazione della sostenibilità nel business. È prevista anche l’adozione di appositi presidi a fronte dei rischi Esg (Environmental, Social e Governance) e lo sviluppo di azioni positive in tutte le principali policy del Gruppo.

Leggi l'impegno di Unipol per l'Agenda 2030

Tim

Crediamo che la connettività e le soluzioni digitali  possano unire le persone, far crescere le aziende, assicurare il benessere delle comunità e supportare le reti di persone e di idee. La sostenibilità è al centro del piano industriale 2020-2022 di Tim con 3 grandi impegni: vogliamo essere green, desideriamo contribuire alla crescita delle competenze digitali in Italia e in generare alimentare sempre nuove capacità tra i dipendenti di Tim, vogliamo offrire servizi e soluzioni che diano l’opportunità ad aziende, famiglie ed individui di tenere comportamenti sostenibili. E tutto ciò può avere un effetto moltiplicatore in un quadro di alleanze e di partnership orientate a migliorare le prospettive sul futuro, per questo sosteniamo il Festival dello Sviluppo Sostenibile. 

Leggi di più sull’impegno di Tim per una crescita sostenibile

 

I Media Partner